Recensioni partner

Master Marketing, Sales & Management dell'Industria Alimentare

Il Master in Marketing, Sales & Management dell’Industria Alimentare si pone l’obiettivo di formare figure manageriali nel settore Food & Beverage.
Le eccellenze, partner del Master, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, workshop e project in field. Ridurre la distanza tra apprendimento e professione consente ai giovani di sviluppare non solo le competenze professionali ma anche le soft skills necessarie per ricoprire figure gestionali.
Al fine di affrontare le sfide e le opportunità dei mercati internazionali, particolare attenzione è rivolta al marketing internazionale, trade marketing, acquisti, vendite, business agreement, finanza e controllo, supply chain management, food-waste & food-recycling, labelling, digital marketing e social media marketing.
Incluso nel Master il Corso Universitario di Specializzazione in Food & Beverage Management a Barcellona. La collaborazione con le aziende partner fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo in ambito marketing, acquisti, vendite, finanza e controllo, supply chain management, digital marketing e social media marketing in Italia e all’estero”

ANNA CLAUDIA PELLICELLI

Direttore del Master “Marketing, Sales & Management dell’Industria Alimentare”
e del Master in “Marketing, Sales & Digital Communication”
Professore di Marketing Strategico, Marketing Internazionale,
Branding e Economia e Direzione delle Imprese
Dipartimento di Management – SME – Università degli Studi di Torino

Il Master in Marketing, Sales & Management dell’Industria Alimentare offre ai futuri manager una formazione sui principi giuridici fondamentali del settore e sulle forme di tutela utilizzabili per difendersi, anche in via preventiva, sul mercato nazionale ed internazionale dal pericolo della contraffazione dei prodotti alimentari. La più approfondita conoscenza dei possibili rischi e dei rimedi utilizzabili per evitarli o contrastarli rende più efficiente la produzione e la distribuzione dei beni, consente risparmi di spesa, realizza una maggiore tutela del consumatore. Un adeguato marketing delle tecniche di protezione utilizzate valorizza i prodotti interessati e dà inoltre maggiore sicurezza al consumatore”

PATRIZIA GROSSO

Professore di Diritto Commerciale
Dipartimento di Management – Università degli Studi di Torino
Avvocato del Foro di Torino

Il Master in Marketing, Sales & Management dell’Industria Alimentare offre l’opportunità di accedere a posizioni professionali di sicuro interesse per i candidati in quanto l’approccio ai mercati, peraltro in continua evoluzione, richiede sempre di più un elevato livello di specializzazione e di conoscenza di quelle che sono le dinamiche che regolano i processi di una azienda moderna, ma contemporaneamente devono fornire consulenza al cliente su tutti gli aspetti che regolano un rapporto commerciale, perché oggi, dopo il prodotto, la vera chiave di successo è il servizio offerto.
Partendo da questi presupposti il programma del Master si integra perfettamente con le esigenze richieste dal mondo del lavoro contribuendo a formare i nuovi manager del futuro con la preparazione necessaria a porre la giusta attenzione sia al cliente/consumatore finale, sia allo sviluppo sostenibile della propria azienda.”

UMBERTO SALI

Direttore Vendite Bahlsen