PROGETTI DI STAGE

AZIENDE E STAGE

Costituiscono un primo approccio al mondo del lavoro, sono progetti della durata di 3-6 mesi volti alla risoluzione di un problema pratico di marketing posto in essere dalle aziende partner del Master in Marketing, Sales & Digital Communication.

AziendeArgomento
ACCENTUREDIGITAL MARKETING: COME COSTRUIRE UNA COMUNICAZIONE DIGITALE EFFICACE

L’E-MAIL MARKETING E LA SUA INFLUENZA SUL CUSTOMER JOURNEY

IL CRM NELL’ERA DEL WEB 3.0: MARKETING AUTOMATION IN ACCENTURE

L’EVOLUZIONE DEL DIGITAL MARKETING: SCENARI E STRATEGIE SECONDO IL MODELLO ACCENTURE
ALIFOODMARKETING INTERNAZIONALE DEL MADE IN ITALY
ALTRAN ITALIALA GREEN ECONOMY IN AMBITO AUTOMOTIVE: IL CASO DELLA FIAT 500 ELETTRICA
ARMANDO TESTAWEB ANALYTICS
AZIMUT BENEDETTIIL SETTORE NAUTICO, LA RICERCA DI UN CONCESSIONARIO E IL MERCATO DANESE
BASICNETSTRATEGIA WEB INTEGRATED COMPANY

BASICNET S.P.A.: TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE PIEMONTESE, UN’AZIENDA TUTTA DA SCOPRIRE
BIRAGHIINNOVAZIONE E STRATEGIE COMMERCIALI
BIT SOFTWARE SOLUTIONL’APPROCCIO DELL’INTELIGENZA ARTIFICALE AL MARKETING. IL CASO “BIT SOFTWARE SOLUTIONS”
BORGO ITALIAANALISI MERCATO COREANO – OPPORTUNITÀ EXPORT IN AUSTRALIA – ANALISI DEL CONSUMATORE CANADESE
BOSHTRASFORMAZIONI E SFIDE NEL SETTORE DELLA MOBILITÀ: NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS PER BOSCH E PER LA DIVISIONE ELECTRICAL DRIVES
BRAINMARKETING AUTOMATION: LA PIATTAFORMA BRAINLEAD A SUPPORTO DEGLI E-COMMERCE
CAFFARELREALIZZAZIONE DEL PIANO DI MARKETING
CALZEDONIAIL RETAIL: DALLA GLOBALIZZAZIONE AI CANALI DISTRIBUTIVI NELL’ERA DIGITALE
CARREFOURL’EVOLUZIONE DEL MARKETING MODERNO E IL RUOLO NELLA GDO
CASA RADICCIMARKETING STRATEGICO OPERATIVO – EXPORT MANAGEMENT
CASSA DI RISPARMIO DI ASTICUSTOMER SATISFACTION SURVEY
CONBIPELSTRATEGIE DI MARKETING NEL RETAIL
COSTA CROCIERE SPAIL SETTORE CROCIERISTICO REVENUE MANAGEMENT: IL CASO COSTA CROCIERE
SPA
CUKIRIPOSIZIONAMENTO DI SUCCESSO DI UN BRAND
DIAGEOTRADE MARKETING – ANALISI DEL PORTAFOGLIO PRODOTTI
DIESEL SPAIL BRANDING MANAGEMENT E LO STORYTELLING COME STRATEGIA DI MARKETING: IL CASO DIESEL SPA
DIMARGESTIONE STRATEGICA DEL PUNTO VENDITA
DM COMMERCELA METODOLOGIA INBOUND MARKETING: FORNIRE VALORE AD OGNI STEP DELLA CUSTOMER JORNEY

ASSESSMENT ZERO, L’IMPORTANZA DEL DATO A SUPPORTO DEL MARKETING
DM GROUPDIGITAL MARKETING
EATALYEATALY IN ITALIA E NEL MONDO
EQUILIBRANUOVO PRODOTTO IN FARMACIA: SYRIO –

ANALISI Q.A. & REGULATORY, LO STUDIO DI UNA LINEA DI SUCCESSO
FCA BANKFCA BANK: LE SFIDE CONNESSE ALL’OPERATO DI UNA REALTA’ IMPRENDITORIALE IN CONTINUA EVOLUZIONE

ANALISI DI LANCIO DELLA CARTA DI CREDITO E DELLA STRATEGIE DI MARKETING: UN’ESPERIENZA IN FCA BANK

IL PROJECT MANAGEMENT EL A RIVOLUZIONE DIGITALE: IL CASO FCA BANK
FCAL’E-COMMERCE NEL SETTORE AUTOMOTIVE – IL CASO MIRAFIORI OUTLET FCA
FERREROSALES & OPERATION PLANNING – MARKETING & IT
FIOR DI LOTOANALISI MERCATO ALIMENTI SENZA GLUTINE
FOGLIZZO LEATHER GOODSANALISI DEL MERCATO CINESE (HONG KONG) – ANALISI DEL MERCATO USA
GEOXVISUAL MERCHANDISING
GIROTONDO DISTRIBUZIONEDINAMICHE RETAIL NEL MERCATO DEL GIOCATTOLO
GO ON GROUP (MONACO)PROCESSO INTERNAZIONALIZZAZIONE PMI
GRUPPO CALZEDONIAVISUAL MERCHANDISING
IKEACONCEPT STORE DESIGN
ITALIA INDEPENDENTSTRATEGIE DISTRIBUTIVE & RETAIL CONCEPT
JAGUAR LAND ROVERJAGUAR LAND ROVER – FINANCIAL SERVICES AND THE LAUNCH OF NEW FINANCIAL PRODUCTS
L’OREALL’OREAL BRANDSTORM: LANCOME – REDKEN – VICHY – DIESEL – L’OREAL PROFESSIONNEL -L’OREAL PARIS – THE BODY SHOP – TRAVEL RETAIL – KIEHL’S – LA ROCHE POSAY
LIDLSTRATEGIE DI MARKETING NEL RETAIL
MARTINICONSUMER BEHAVIOUR
MARTINI&ROSSIRETAIL4.0: L’ULTIMA FRONTIERA DELLA DISTRIBUZIONE NELL’EVOLUZIONE DIGITALE. IL CASO MARTIN&ROSSI
MIRAFIORI OUTLETA NEW BUSINESS MODEL
DIGITAL MARKETING & E-COMMERCE NELL’AUTOMOTIVE: MIRAFIORI OUTLET
MONNALISAANALISI MERCATO RETAIL CHILE E PERÙ – ANALISI DEL MERCATO E-COMMERCE BRITANNICO – ANALISI DEL CONSUMATORE RUS

MONNALISA E LA CREAZIONE DI VALORE NEL TEMPO: STORIA DI UN SUCCESSO MADE IN ITALY
MOTION GLOBALDALL’ E-COMMERCE AL SOCIAL COMMERCE: I SOCIAL MEDIA COME STRUMENTO DI VENDITA
PERDERMAIL FENOMENO DELLA COSMETICA CORENA IN ITALIA: I BRAND SKIN IV E PERDERMA
PROCTER&GAMBLEAWARD 2015: GILLETTE
PROMODVISUAL MERCHANDISING
RANDSTADIL VALORE DEGLI INTANGIBILI NELLE AZIENDE
SMARTWORKING: OPPORTUNITA’ DI WELFARE
IL SOCIAL RECRUITING E IL SUO UTILIZZO ALL’INTERNO DELL’APL RANDSTAD
REALE MUTUAIL SECONDO WELFARE
SELFSHOPPER MARKETING
STARCOMAGENZIA MEDIA E FLUSSI DI LAVORO: DALLA PIANIFICAZIONE AL GO LIVE DI UNA CAMPAGNA

L’EVOLUZIONE DELLA FIAT 500 – UN’ICONA DI STILE VERSO LA GREEN ECONOMY
SYNERGIA FORMAZIONEL’ E-MAIL MARKETING NELL’ERA DEL GDPR
TOYOTATOYOTA MOTOR EUROPE: FROM POWER LOOM TO HYBRID EMPLOYER BRANDING
THUNRETAIL POSITIONING
TURISMO TORINOMARKETING DEL TURISMO – TURISMO TORINO E PROVINCIA
TWAGO (BERLINO)COMUNICAZIONE STRATEGICA 3.0
UPSSUPPLY CHAIN MANAGEMENT NELLA MODA E NEL RETAIL
VALENTINOIL RUOLO DELLE CELEBRITIES NEL FASHION MADE IN ITALY