CARATTERISTICHE

DEL MASTER MARKETING, SALES & DIGITAL COMMUNICATION

OBIETTIVI

Il Master in Marketing, Sales & Digital Communication si pone l’obiettivo di:

  • formare specialisti in materia di digital marketing, retail e vendite capaci di supportare strategie e politiche di internazionalizzazione vincenti per le imprese di marca e del Made in Italy
  • fornire metodologie e strumenti per lo sviluppo di nuovi business model e formati distributivi
  • sviluppare le competenze trasversali nelle aree del digital marketing internazionale, gestione delle risorse umane, management accounting, surveys per le analisi di mercato, gestione delle supply chian, contratti commerciali
  • facilitare un primo inserimento lavorativo in aziende leader del settore

STRUTTURA

CREDITI FORMATIVI
80 CFU
DURATA
12 MESI
LINGUA
ITALIANO / INGLESE
FORMAT
FULL TIME

PERIODO

PRIMO PERIODO
novembre 2019 – maggio 2020

Le aziende partner, realtà imprenditoriali e multinazionali, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, contest internazionali, workshop e project in field.

Ridurre la distanza tra apprendimento e professione consente ai giovani di sviluppare non solo competenze professionali ma anche soft skills necessarie per ricoprire figure gestionali nella Comunicazione Digitale.

Al fine di affrontare le sfide e le opportunità dei mercati internazionali, particolare attenzione è rivolta al marketing internazionale, trade marketing, vendite, finanza e controllo, supply chain management, labelling and food recycling.

SECONDO PERIODO 
4 – 15 maggio 2020

Corso Universitario di Specializzazione in Retail Management da aprile a maggio 2019, a Barcellona, finanziato di mobilità dell’Ateneo.

TERZO PERIODO STAGE
(4-6 mesi)

La collaborazione con le aziende partner e non, fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo in ambito marketing, vendite, supply chain management in Italia e all’estero

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Communication and Digital Manager
  • Brand Manager
  • Business Developer
  • Area Management
  • Marketing Manager
  • Export/Import Manager
  • Product Specialist
  • Retail Manager
  • Sales Manager

DESTINATARI

Il Master in Marketing, Sales & Digital Communication si rivolge a chiunque abbia interesse al mondo del retail e del marketing. Il candidato deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Lauree del vecchio ordinamento
  • Tutte le lauree di primo livello
  • Tutte le lauree di secondo livello
  • Lauree straniere riconosciute idonee dal regolamento di ateneo per i master
  • Professionisti con titolo di laurea

È previsto un colloquio individuale allo scopo di valutare conoscenze, esperienze e motivazioni. Il Master è a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti.

PER INFORMAZIONI

Prof. Anna Claudia Pellicelli
Direttore dei Master

+39 338 8172214
annaclaudia.pellicelli@unito.it
SEGRETERIA MASTER
Corso Unione Sovietica 218 bis – Torino
mastermarketing.management@unito.it