CARATTERISTICHE

DEL MASTER IN MARKETING, SALES & MANAGEMENT NELL'INDUSTRIA ALIMENTARE

OBIETTIVI

La VII edizione del Master in Marketing & Digital Management nell’Industria Alimentare si pone l’obiettivo di formare figure manageriali nel settore Food & Beverage .

Dall’A.A.2021/2022 è possibile frequentare il master anche in modalità totalmente on line.

MODALITA’ IN PRESENZA

Le lezioni del Master si terranno a Torino presso la sede del Dipartimento di Management in Corso Unione Sovietica 218 bis, in modalità full-time con il seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; venerdì dalle 09.00 alle 13.00. Le lezioni saranno registrate attraverso il programma WEBEX e rese disponibili sulla piattaforma. Nei casi di impossibilità a partecipare fisicamente alla lezione, ci si può collegare da remoto. Il prezzo del Master sopraindicato è divisibile in tre rate.
Per maggiori dettagli consultare la brochure o i contatti indicati.

CREDITI FORMATIVI
80 CFU
DURATA
12 MESI
LINGUA
ITALIANO / INGLESE
PREZZO
€ 9552,00

Le lezioni del Master si terranno a Torino presso la sede del Dipartimento di Management in Corso Unione

Si segnalano le scadenze delle rate di iscrizione per i master in presenza:

  • I rata: € 750,00 contestualmente all’immatricolazione
  • II rata: € 2.934,00 entro il 15/01/2024
  • III rata: € 2.934,00 entro il 15/02/2024
  • IV rata: € 2.934,00 entro il 15/03/2024

MODALITA’ ON LINE – NOVITÀ A.A. 2023-2024

Dall’anno accademico 2023/2024 è disponibile un nuovoformat dedicato ai lavoratori e a tutte quelle persone che non possono seguire le lezioni ma vogliono comunque cogliere l’opportunità di frequentare il Master con una formazione a distanza tramite contenuti multimediali sempre accessibili (videolezioni, registrazioni e tutorship).
Per maggiori dettagli scrivere una mail all’indirizzo annaclaudia.pellicelli@unito.it o consultare i contatti indicati.

CREDITI FORMATIVI
80 CFU
DURATA
12 MESI
LINGUA
ITALIANO / INGLESE
PREZZO
€ 5000,00

Si segnalano le scadenze delle rate di iscrizione per i master online:

  • I rata: € 3.000,00 contestualmente all’immatricolazione
  • II rata: € 2.000,00 entro il 15/01/2024

PRIMO PERIODO
24 novembre 2023 – marzo 2024

Le aziende partner, realtà imprenditoriali e multinazionali, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, workshop e project in field.

Ridurre la distanza tra apprendimento e professione consente ai giovani di sviluppare non solo competenze professionali ma anche soft skills necessarie per ricoprire figure gestionali nell’industria alimentare.

Al fine di affrontare le sfide e le opportunità dei mercati internazionali, particolare attenzione è rivolta al marketing internazionale, trade marketing, vendite, finanza e controllo, supply chain management, labelling and food recycling.

SECONDO PERIODO 
Aprile 2024

Incluso, il Corso Universitario di Specializzazione di due settimane in Food & Beverage Management a Barcellona finanziato da borse di studio di mobilità dell’Ateneo.

TERZO PERIODO Stage (4-6 mesi)
A partire da Aprile/Maggio 2024

La collaborazione con le aziende partner e non, fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo in ambito marketing, vendite, supply chain management in Italia e all’estero

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Brand manager
  • Marketing Manager
  • Product Manager
  • Export Manager
  • Trade Manager
  • Digital Manager
  • Social Media Planner
  • Product Specialist 
  • Retail Manager
  • Sales Manager 
  • Retail Operation Manager
  • Area Manager
  • Trade Marketing Manager
  • Store Merchandising Manager
  • Merchandising Planner
  • Category Manager Buyer
  • Supply Chain Manager
  • Visual Merchandising
  • Store Manager
  • Key Account
  • Omnichannel Manager
  • Customer Experience Manager

DESTINATARI

Il Master in Marketing & Digital Management nell’Industria Alimentare si rivolge a chiunque abbia interesse al mondo del retail e del marketing. Il candidato deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Lauree del vecchio ordinamento
  • Tutte le lauree di primo livello
  • Tutte le lauree di secondo livello
  • Lauree straniere riconosciute idonee dal regolamento di ateneo per i master
  • Professionisti con titolo di laurea

PER INFORMAZIONI

Prof. Anna Claudia Pellicelli
Direttore dei Master

+39 338 8172214
annaclaudia.pellicelli@unito.it
SEGRETERIA MASTER
Corso Unione Sovietica 218 bis – Torino
mastermarketing.management@unito.it