CARATTERISTICHE

DEL MASTER IN MARKETING, SALES & MANAGEMENT DELL'INDUSTRIA ALIMENTARE

OBIETTIVI

Il Master in Marketing, Sales & Management dell’Industria Alimentare si pone l’obiettivo di formare figure manageriali nel settore Food & Beverage .

STRUTTURA

CREDITI FORMATIVI
80 CFU
DURATA
12 MESI
LINGUA
ITALIANO / INGLESE
FORMAT
FULL TIME

PERIODO

Il Master ha un format full time con frequenza obbligatoria. Ha una durata complessiva di 12 mesi, da novembre 2019 a novembre 2020, così suddiviso

PRIMO PERIODO
22 novembre 2019 – aprile 2020

Le aziende partner, realtà imprenditoriali e multinazionali, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, workshop e project in field.

Ridurre la distanza tra apprendimento e professione consente ai giovani di sviluppare non solo competenze professionali ma anche soft skills necessarie per ricoprire figure gestionali nell’industria alimentare.

Al fine di affrontare le sfide e le opportunità dei mercati internazionali, particolare attenzione è rivolta al marketing internazionale, trade marketing, vendite, finanza e controllo, supply chain management, labelling and food recycling.

SECONDO PERIODO 
20 – 30 aprile 2020

Incluso, il Corso Universitario di Specializzazione di due settimane in Food & Beverage Management a Barcellona finanziato da borse di studio di mobilità dell’Ateneo.

TERZO PERIODO Stage (4-6 mesi)

La collaborazione con le aziende partner e non, fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo in ambito marketing, vendite, supply chain management in Italia e all’estero

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Marketing manager
  • Brand Manager
  • Business Developer
  • Area manager
  • Communication Manager
  • Export /Import manager
  • Product Specialist 
  • Retail manager
  • Sales manager 

DESTINATARI

Il Master in Marketing, Sales & Management dell’Industria Alimentare si rivolge a chiunque abbia interesse al mondo del retail e del marketing. Il candidato deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Lauree del vecchio ordinamento
  • Tutte le lauree di primo livello
  • Tutte le lauree di secondo livello
  • Lauree straniere riconosciute idonee dal regolamento di ateneo per i master
  • Professionisti con titolo di laurea

PARTNERS

PER INFORMAZIONI

Prof. Anna Claudia Pellicelli
Direttore dei Master

+39 338 8172214
annaclaudia.pellicelli@unito.it
SEGRETERIA MASTER
Corso Unione Sovietica 218 bis – Torino
mastermarketing.management@unito.it