ISCRIZIONI E SCADENZE

PER MASTER DIGITAL E MASTER FOOD

NEWS ISCRIZIONI:

Poichè ci sono ancora alcune posizioni disponibili sui master DIGITAL e FOOD è ancora possibile accettare iscrizioni tardive entro e non oltre il 10 Dicembre 2020.

l numero di posti disponibili sono:
-Master DIGITAL: 11 posti
-Master FOOD: 12 posti

Si terranno in considerazione le richieste pervenute in ordine di arrivo fino al raggiungimento dei posti disponibili.

ESITO DELLE SELEZIONI MASTER DIGITAL :

> Scarica qui il Verbale di selezione
> Scarica qui il verbale di attribuzione delle borse di studio – Rettifica del 10/11/2020

ESITO DELLE SELEZIONI MASTER FOOD :

> Scarica qui il Verbale di selezione
> Scarica qui il verbale di attribuzione delle borse di studio – Rettifica del 10/11/2020

SCADENZA ISCRIZIONI:
30 Ottobre 2020 (entro le 15.00 ora Italiana)

Per poter essere ammessi alla selezione occorre effettuare a partire dalle ore 09.30 del 17 settembre 2020 ed entro le ore 15.00 del 30 ottobre 2020 l’iscrizione al portale di Ateneo e la preiscrizione al Master.

Per le modalità di iscrizione al portale di Ateneo e alle selezioni del Master CLICCA QUI e accedi a
https://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/ammissione-master-corsi-perfezionamento-e-corsi-di

La procedura per l’iscrizione on line sarà attiva al link sopra indicato a partire dalle ore 09.30 del 17 settembre.

Il colloquio di selezione sarà effettuato on line via piattaforma WEBEX nelle seguenti date:
-master DIGITAL: 2/11 dalle ore 14.00
-master FOOD: 3/11 dalle ore 10.00
I candidati pre-iscritti riceveranno comunicazione puntuale dalla segreteria organizzativa via mail.

DOCUMENTI DA ALLEGARE

Per completare la procedura di iscrizione alle selezioni del Master, è necessario inviare alla segreteria Master Corep all’indirizzo iscrizioni@corep.it la conferma dell’avvenuta presentazione on line della domanda di iscrizione alle selezioni tramite il Portale di Ateneo (indicando il nome del Master per il quale è stata effettuata l’iscrizione) allegando i seguenti documenti:

STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO IN ITALIA

  1. Ricevuta, con numero di prematricola, di iscrizione alle selezioni del Master rilasciata al termine della procedura on line sul Portale di Ateneo (qualora la procedura non rilasciasse la ricevuta allegare lo screenshot della videata con il numero di prematricola)
  2. Autocertificazione attestante il conseguimento del titolo di laurea con esami, ai sensi del DPR 445/2000, art. 46. Per laureandi, autocertificazione degli esami con voti. Scarica il modello – Gli studenti in possesso di titolo di studio estero dovranno allegare, anziché l’autocertificazione, il certificato di laurea con esami
  3. Curriculum vitae. Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del GDPR – Regolamento UE 2016/679)
  4. Documento di identità valido (passaporto per gli Extra UE)

STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO ALL’ESTERO

Cittadini dell’UE o cittadini NON EU che già risiedono in Italia   

  1. Ricevuta, con numero di prematricola, di iscrizione alle selezioni del Master rilasciata al termine della procedura on line sul Portale di Ateneo (qualora la procedura non rilasciasse la ricevuta allegare lo screenshot della videata con il numero di prematricola)
  2. Curriculum vitae. Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del GDPR – Regolamento UE 2016/679)
  3. Documento di identità valido o passaporto
  4. Copia del permesso di soggiorno (solo per i cittadini NON EU)
  5. Originale del titolo di studio conseguito (Bachelor/undergraduate degree) munito da una delle seguenti dichiarazioni:
    – dichiarazione di valore rilasciata dall’Ambasciata o dal Consolato Italiano nel Paese al cui ordinamento appartiene l’istituzione che ha rilasciato il titolo;
    – attestazione di comparabilità rilasciato dai Centri ENIC-NARIC (dove presenti):
    http://www.cimea.it/
    https://www.enic-naric.net/country-pages.aspx
  6. Certificato originale rilasciato dalla competente Autorità Accademica attestante gli esami superati (Transcript of records) o in alternativa il Diploma Supplement, ove adottato.
    Il Diploma Supplement, ove adottato e munito di legalizzazione, sostituisce i documenti indicati ai punti 7 e 8.
    Tutta la documentazione di studio richiesta ai punti 7 e 8 deve essere tradotta, salvo il Diploma Supplement, e munita di legalizzazione consolare. La traduzione in italiano non è richiesta se i documenti originali sono rilasciati in Inglese, Francese o Spagnolo.

Cittadini NON EU che non risiedono in Italia    

  1. Ricevuta, con numero di prematricola, di iscrizione alle selezioni del Master rilasciata al termine della procedura on line sul Portale di Ateneo (qualora la procedura non rilasciasse la ricevuta allegare lo screenshot della videata con il numero di prematricola)
  2. Curriculum vitae. Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del GDPR – Regolamento UE 2016/679)
  3. Titolo della tesi accompagnato da una breve sintesi (massimo una pagina) della medesima
  4. Documento di identità valido o passaporto
  5. Copia del codice fiscale. I cittadini residenti all’estero possono richiederne l’attribuzione alla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel paese di residenza. Il codice fiscale viene attribuito dai Consolati attraverso il sistema telematico di collegamento con l’Anagrafe tributaria
  6. Originale del titolo di studio conseguito (Bachelor/undergraduate degree) munito da una delle seguenti dichiarazioni:
    – dichiarazione di valore rilasciata dall’Ambasciata o dal Consolato Italiano nel Paese al cui ordinamento appartiene l’istituzione che ha rilasciato il titolo;
    – attestazione di comparabilità rilasciato dai Centri ENIC-NARIC (dove presenti):
    http://www.cimea.it/
    https://www.enic-naric.net/country-pages.aspx
  7. Certificato originale rilasciato dalla competente Autorità Accademica attestante gli esami superati (Transcript of records) o in alternativa il Diploma Supplement, ove adottato.
    Il Diploma Supplement, ove adottato e munito di legalizzazione, sostituisce i documenti indicati ai punti 7 e 8.
    Tutta la documentazione di studio richiesta ai punti 7 e 8 deve essere tradotta, salvo il Diploma Supplement, e munita di legalizzazione consolare. La traduzione in italiano non è richiesta se i documenti originali sono rilasciati in Inglese, Francese o Spagnolo.
    Dopo l’ammissione al Master è obbligatorio presentare alla segreteria Master il visto di ingresso per motivi di studio e il permesso di soggiorno.
    Per ulteriori informazioni: https://en.unito.it/studying-unito/programs/continuing-education-programs/admission-foreign-titles

Le domande di iscrizione prive dei documenti da allegare non saranno tenute in considerazione.
La compilazione on line della domanda di iscrizione all’Ateneo e l’invio degli allegati richiesti dovranno avvenire entro e non oltre le scadenze indicate.
Al termine della selezione sarà redatta una graduatoria definitiva degli idonei, cui sarà proposta, nel limite dei posti disponibili, l’iscrizione al Master.
Le specifiche riguardo il perfezionamento dell’iscrizione e dell’immatricolazione e del pagamento della I rata saranno comunicate agli ammessi dalla Segreteria Master Corep.
I dati raccolti da COREP saranno utilizzati ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del GDPR – Regolamento UE 2016/679.

Per problemi o informazioni sulle iscrizioni scrivere a iscrizioni@corep.it specificando il titolo del master. Tel. 011/63.99.254