Recensioni alumni

Master Marketing, Sales & Management nell'Industria Alimentare

“Mi sono iscritta al Master in Global marketing & Retail management, subito dopo la triennale in Economia aziendale – Marketing, con lo scopo di mettere in pratica quanto studiato fino a quel momento.
I sei mesi trascorsi in aula mi hanno permesso di approfondire le mie conoscenze teoriche, confrontarmi con importanti manager, svolgere numerosi lavori di gruppo con finalità sempre nuove e soprattutto di intraprendere stimolanti sfide rappresentate da due progetti: P&G Award 2015 e L’Oréal Brandstorm 2016.
Trascorsi i sei mesi, l’obiettivo era quello di svolgere un periodo all’estero, con lo scopo di arricchire il mio bagaglio culturale e iniziare una nuova esperienza nel mondo del lavoro. Ora mi trovo in Lussemburgo per svolgere uno stage formativo di sei mesi in Ferrero come Junior IT – PMO (Project Management Office), certa che questa nuova avventura mi aiuterà a crescere personalmente e professionalmente.”

Arianna Dall’O’

Junior IT-PMO presso Ferrero

“Il master si è rivelato per me un’ottima opportunità non solo per arricchire il mio CV ma anche di grande crescita personale: le visite alle aziende, le lezioni pratiche ed il confronto con i professionisti del settore sono stati interessanti e stimolanti, anche per chi come me proviene da un background di studi umanistici. L’esperienza all’ Università di Barcellona, in un contesto dinamico ed internazionale, mi ha permesso di acquisire competenze specifiche che metto in pratica ogni giorno durante il mio stage, dove mi occupo di export e marketing, in Casa Radicci, azienda produttrice di formaggi che promuove il Made in Italy e la qualità della tradizione casearia italiana nel nostro paese e nel mondo.”

Francesca Zoccheddu

Junior Manager Casa Radicci

“Ho 25 anni e mi sono laureata nel 2016 in “Scienze della Comunicazione” presso l’Università di Torino. Sono una studentessa-lavoratrice dall’età di 18 anni.
In seguito alla laurea ho deciso di iscrivermi a questo master alla ricerca di un’opportunità che potesse cambiare la mia vita!
Cosí è stato. Inizialmente mi sentivo certamente motivata, ma allo stesso tempo impaurita dall’offerta formativa del Master, in quando non mi sentivo in pieno possesso delle competenze necessarie per affrontare questo percorso, come poteva sentirsi invece uno studente proveniente dalla facoltà di Economia! Successivamente mi sono resa conto che le mie paure erano assolutamente infondate! Grazie all’organizzazione del master e a molto impegno mio personale, in poco tempo sono riuscita ad acquisire le competenze necessarie al completamento del percorso! È stata davvero una bella sfida, che mi ha dato l’opportunità di cominciarne un’altra altrettanto stimolante, in Lidl Italia!
La consiglio vivamente!”

Giulia Guidobaldi

Store Manager LIDL

“Partecipare alla 4° edizione del Master in Global Marketing & Retail Management diretto dalla Prof.ssa
Anna Claudia Pellicelli è stata sicuramente una delle migliori scelte fatte dal punto di vista formativo e
professionale. La possibilità di seguire e interagire durante lezioni tenute sia da top manager che da professori di spicco di UNITO non possono che arricchire la preparazione personale, al giorno d’oggi sempre più fondamentale per entrare a pieno titolo nel mondo del lavoro. Attualmente sto svolgendo uno stage all’interno del Project Management Office di Ferrero International in Lussemburgo. Inutile dire che un’esperienza internazionale in un’azienda leader a livello mondiale sia sempre stato il mio sogno, realizzato anche e soprattutto grazie all’alto livello qualitativo di lezioni che solo un Master come questo puo’ dare.”

Daniel Montanaro

Project Manager Junior
Ferrero International

“Se qualcuno mi chiedesse di descrivere questo master in tre aggettivi direi senza alcun dubbio FORMATIVO, INTERESSANTE ed UTILE. Sono felice di aver scelto di fare un master invece che la specialistica perché in questo modo ho avuto la possibilità di avvicinarmi in maniera utile a quello che è il mondo del lavoro. Durante il master ho avuto la possibilità di mettere in pratica quello che fino a quel momento era stato il mio percorso formativo. Inoltre il master mi ha dato la possibilità di ottenere il mio attuale lavoro come account executive in Diageo Italia Spa e per questo non posso che essere riconoscente alle aziende che hanno partecipato, ai professori … Ma soprattutto al Prof. Bollani ed alla Prof. Pellicelli”

Francesca Brasso

Account Executive DIAGEO

“Il master mi ha permesso di scoprire il mondo del Marketing in tutte le sue sfaccettature. Temevo che il mio percorso di studi umanistici potesse essere un’ostacolo e che gli esami di Economia si rivelassero troppo difficili.
In realtà, grazie alle lezione, alla competenza dei professori e a una forte motivazione, tutte le paure si sono rivelate infondate. E’ stata un’esperienza stimolante e arricchente dal punto di vista formativo e umano. Le lezioni sono stimolanti e pratiche, i lavori di gruppo e le testimonianze con le aziende permettono di comprendere realmente quali siano le skill più richieste e come maturarle.
Mi sento di consigliarlo vivamente a chiunque voglia iniziare il proprio percorso nel mondo del Marketing.”

Chiara Piras