IMMATRICOLAZIONE

Informazioni per l'immatricolazione

Per perfezionare l’immatricolazione al Master in Marketing, Omnichannel Sales & Digital Management 2023/2024 occorre:

  1. Verificare che sia stato/a ammesso/a

Accedi con le tue credenziali all’area riservata MyUniTO (tasto Login presente in home page). 

Verifica se sei ammesso, selezionando la sezione Iscrizioni e successivamente la voce Test di ammissione. Consulta la legenda dello “stato” indicato accanto alla tua posizione in graduatoria. L’esito può essere:

  • Non ammesso: attendi i ripescaggi secondo le modalità indicate nel bando. Consulta frequentemente il tuo stato nella MyUniTO. Prima di ciascun ripescaggio la graduatoria è sospesa per un giorno per l’aggiornamento dei dati ai fini della riassegnazione dei posti rimasti disponibili. La possibilità di immatricolazione per gli aventi diritto riprenderà dalle 9.30 del giorno successivo. Lo stato non cambia qualora i posti previsti siano raggiunti: al raggiungimento dei posti non sarà più visibile la graduatoria. 
  • Ammesso: puoi procedere ad effettuare l’immatricolazione on line.
  • In caso di ammissione:

a partire dalle ore 9:30 dell’3 novembre 2023 ed entro le ore 15:00 del 13 novembre 2023

  1. Compilare su MyUnito la domanda di immatricolazione on line
  2. Pagare la I rata del Master dell’importo di € 750,00 + quote accessorie
  3. Effettuare su MyUnito l’upload della domanda di immatricolazione firmata e della ricevuta del versamento della I rata (PagoPA)
  4. Trasmettere alla segreteria del Master (segreteriamastermarketing@unito.it) copia della domanda di immatricolazione firmata e della ricevuta del versamento della I rata
  5. Compilazione on line della domanda di immatricolazione

Se risulti ‘Ammesso’, compila on line la domanda di immatricolazione, effettuando il login sul portale di Ateneo (voce “Login” che trovi in alto a destra sulla home page) con le credenziali (username e password) ottenute in seguito alla registrazione al portale e accedi alla MyUniTO.

Dopo l’autenticazione seleziona la voce “Iscrizioni”, che trovi nel menù in alto a sinistra, e successivamente la voce “Immatricolazione” per procedere alla compilazione on line della domanda; in questa fase devi effettuare l’upload della seguente documentazione in pdf o jpg:

  • Copia di un documento d’identità fronte/retro in corso di validità;
  • Copia del codice fiscale.

N.B. Si ricorda di specificare la tipologia di frequenza del Master: in presenza o in modalità telematica

  • Pagamento della tassa universitaria

Dopo aver compilato la domanda on line, il tuo stato cambierà da “Ammesso” in “Preimmatricolato”. Procedi quindi alla stampa della domanda di immatricolazione compilata on line ed effettua il pagamento della tassa dovuta mediante il circuito PagoPA.

Il pagamento va effettuato improrogabilmente entro le ore 15.00 del giorno di scadenza: dopo quell’ora infatti il pagamento avrà data di valuta del giorno successivo, quindi oltre il termine consentito per confermare l’immatricolazione. 

  • Consegna on line della documentazione

Dopo aver effettuato il login alla MyUniTO, dal menu “Iscrizioni”, seleziona la voce “Allegati carriera” ed effettua l’upload in formato pdf dei seguenti documenti:

  • Domanda di immatricolazione compilata e firmata in tutte le sue parti;
  • Ricevuta del versamento effettuato
  • Trasmissione alla Segreteria Master della documentazione

Dopo alcuni giorni, acquisito il pagamento dalla banca, il tuo stato cambierà da “Preimmatricolato” a “Immatricolato” e sarai regolarmente iscritto.

  • Scadenza rate di iscrizione

Si segnalano le scadenze delle rate di iscrizione per i master in presenza:

  • I rata: € 750,00 contestualmente all’immatricolazione
  • II rata: € 2.934,00 entro il 15/01/2024
  • III rata: € 2.934,00 entro il 15/02/2024
  • IV rata: € 2.934,00 entro il 15/03/2024

Si segnalano le scadenze delle rate di iscrizione per i master online:

  • I rata: € 3.000,00 contestualmente all’immatricolazione
  • II rata: € 2.000,00 entro il 15/01/2024