CARATTERISTICHE

DEL MASTER MARKETING OMNICHANNEL SALES & DIGITAL MANAGEMENT

OBIETTIVI

Il Master in Marketing Omnichannel Sales & Digital Management si pone l’obiettivo di:

  • formare specialisti in materia di digital marketing, retail e vendite capaci di supportare strategie e politiche di internazionalizzazione vincenti per le imprese di marca e del Made in Italy
  • fornire metodologie e strumenti per lo sviluppo di nuovi business model e formati distributivi
  • sviluppare le competenze trasversali nelle aree del digital marketing internazionale, gestione delle risorse umane, management accounting, surveys per le analisi di mercato, gestione delle supply chian, contratti commerciali
  • facilitare un primo inserimento lavorativo in aziende leader del settore

STRUTTURA

CREDITI FORMATIVI
80 CFU
DURATA
12 MESI
LINGUA
ITALIANO / INGLESE
FORMAT
FULL TIME

PERIODO E SEDE

Il Master verrà svolto in modo regolare salvo disposizioni ministeriali e normative, decreti, ordinanze nazionali e regionali vigenti.

Le lezioni del master si terranno a Torino, presso la sede del Dipartimento di Management in Corso Unione Sovietica 218 bis. Eventuali variazioni saranno comunicate tempestivamente.

Per chi frequenterà il master in modalità on line, le lezioni saranno erogate (e registrate per eventuali recuperi) mediante la piattaforma WEBEX e rese disponibili agli iscritti mediante la piattaforma COREP CLUB.

PRIMO PERIODO
24 novembre 2021 – Marzo 2022

Le aziende partner, realtà imprenditoriali e multinazionali, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, contest internazionali, workshop e project in field.

Ridurre la distanza tra apprendimento e professione consente ai giovani di sviluppare non solo competenze professionali ma anche soft skills necessarie per ricoprire figure gestionali nella Comunicazione Digitale.

Al fine di affrontare le sfide e le opportunità dei mercati internazionali, particolare attenzione è rivolta al marketing internazionale, trade marketing, vendite, finanza e controllo, supply chain management, labelling and food recycling.

SECONDO PERIODO 
Marzo 2022

Corso Universitario di Specializzazione in Retail Management di due settimane, a Barcellona, finanziato di mobilità dell’Ateneo.

TERZO PERIODO STAGE
Da Aprile 2022

La collaborazione con le aziende partner e non, fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo in ambito marketing, vendite, supply chain management in Italia e all’estero

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Brand Manager
  • Digital Manager
  • Product Manager
  • Trade Manager
  • Retail manager
  • Retail Operation Manager
  • Trade Marketing Manager
  • Merchandising Planner
  • Buyer
  • Visual Merchandising
  • Key Account
  • Marketing Manager
  • Omnichannel Manager
  • Export Manager
  • Sales Manager
  • Social Media Planner
  • Area Manager
  • Store Merchandising Manager
  • Category Manager
  • Supply Chain Manager
  • Store Manager

DESTINATARI

Il Master in Marketing Omnichannel Sales & Digital Management si rivolge a chiunque abbia interesse al mondo del retail e del marketing. Il candidato deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Lauree del vecchio ordinamento
  • Tutte le lauree di primo livello
  • Tutte le lauree di secondo livello
  • Lauree straniere riconosciute idonee dal regolamento di ateneo per i master
  • Professionisti con titolo di laurea

È previsto un colloquio individuale allo scopo di valutare conoscenze, esperienze e motivazioni. Il Master è a numero chiuso con un massimo di 70 partecipanti.

PER INFORMAZIONI

Prof. Anna Claudia Pellicelli
Direttore dei Master

+39 338 8172214
annaclaudia.pellicelli@unito.it
SEGRETERIA MASTER
Corso Unione Sovietica 218 bis – Torino
mastermarketing.management@unito.it