CARATTERISTICHE

DEL MASTER IN MARKETING, SALES & MANAGEMENT DELL'INDUSTRIA ALIMENTARE

OBIETTIVI

La V edizione del Master in Marketing & Digital Management dell’Industria Alimentare si pone l’obiettivo di formare figure manageriali nel settore Food & Beverage .

Dall’A.A.2021/2022 è possibile frequentare il master anche in modalità totalmente on line.

STRUTTURA

CREDITI FORMATIVI
80 CFU
DURATA
12 MESI
LINGUA
ITALIANO / INGLESE
FORMAT
FULL TIME

PERIODO E SEDE

Il Master verrà svolto in modo regolare salvo disposizioni ministeriali e normative, decreti, ordinanze nazionali e regionali vigenti

Le lezioni del master si terranno a Torino, presso la sede del Dipartimento di Management in Corso Unione Sovietica 218 bis. Eventuali variazioni saranno comunicate tempestivamente.

Per chi frequenterà il master in modalità on line, le lezioni saranno erogate (e registrate per eventuali recuperi) mediante la piattaforma WEBEX e rese disponibili agli iscritti mediante la piattaforma COREP CLUB.

PRIMO PERIODO
24 novembre 2021 – marzo 2022

Le aziende partner, realtà imprenditoriali e multinazionali, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, workshop e project in field.

Ridurre la distanza tra apprendimento e professione consente ai giovani di sviluppare non solo competenze professionali ma anche soft skills necessarie per ricoprire figure gestionali nell’industria alimentare.

Al fine di affrontare le sfide e le opportunità dei mercati internazionali, particolare attenzione è rivolta al marketing internazionale, trade marketing, vendite, finanza e controllo, supply chain management, labelling and food recycling.

SECONDO PERIODO 
Aprile 2022

Incluso, il Corso Universitario di Specializzazione di due settimane in Food & Beverage Management a Barcellona finanziato da borse di studio di mobilità dell’Ateneo.

TERZO PERIODO Stage (4-6 mesi)
A partire da Aprile/Maggio 2022

La collaborazione con le aziende partner e non, fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo in ambito marketing, vendite, supply chain management in Italia e all’estero

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Brand manager
  • Marketing Manager
  • Product Manager
  • Export Manager
  • Trade Manager
  • Digital Manager
  • Social Media Planner
  • Product Specialist 
  • Retail Manager
  • Sales Manager 
  • Retail Operation Manager
  • Area Manager
  • Trade Marketing Manager
  • Store Merchandising Manager
  • Merchandising Planner
  • Category Manager Buyer
  • Supply Chain Manager
  • Visual Merchandising
  • Store Manager
  • Key Account
  • Omnichannel Manager
  • Customer Experience Manager

DESTINATARI

Il Master in Marketing & Digital Management dell’Industria Alimentare si rivolge a chiunque abbia interesse al mondo del retail e del marketing. Il candidato deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Lauree del vecchio ordinamento
  • Tutte le lauree di primo livello
  • Tutte le lauree di secondo livello
  • Lauree straniere riconosciute idonee dal regolamento di ateneo per i master
  • Professionisti con titolo di laurea

PER INFORMAZIONI

Prof. Anna Claudia Pellicelli
Direttore dei Master

+39 338 8172214
annaclaudia.pellicelli@unito.it
SEGRETERIA MASTER
Corso Unione Sovietica 218 bis – Torino
mastermarketing.management@unito.it