
OBIETTIVI
Il Master in Marketing Omnichannel Sales & Digital Management si pone l’obiettivo di:
- formare specialisti in materia di digital marketing, retail e vendite capaci di supportare strategie e politiche di internazionalizzazione vincenti per le imprese di marca e del Made in Italy
- fornire metodologie e strumenti per lo sviluppo di nuovi business model e formati distributivi
- sviluppare le competenze trasversali nelle aree del digital marketing internazionale, gestione delle risorse umane, management accounting, surveys per le analisi di mercato, gestione delle supply chian, contratti commerciali
- facilitare un primo inserimento lavorativo in aziende leader del settore
STRUTTURA
CREDITI FORMATIVI 80 CFU | DURATA 12 MESI | LINGUA ITALIANO / INGLESE | FORMAT FULL TIME |
PERIODO
Il Master verrà svolto in modo regolare salvo disposizioni ministeriali e normative, decreti, ordinanze nazionali e regionali vigenti.
PRIMO PERIODO
24 novembre 2020 – dicembre 2021
Le aziende partner, realtà imprenditoriali e multinazionali, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, contest internazionali, workshop e project in field.
Ridurre la distanza tra apprendimento e professione consente ai giovani di sviluppare non solo competenze professionali ma anche soft skills necessarie per ricoprire figure gestionali nella Comunicazione Digitale.
Al fine di affrontare le sfide e le opportunità dei mercati internazionali, particolare attenzione è rivolta al marketing internazionale, trade marketing, vendite, finanza e controllo, supply chain management, labelling and food recycling.
SECONDO PERIODO
Maggio 2021
Corso Universitario di Specializzazione in Retail Management di due settimane, a Barcellona, finanziato di mobilità dell’Ateneo.
TERZO PERIODO STAGE
(4-6 mesi)
La collaborazione con le aziende partner e non, fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo in ambito marketing, vendite, supply chain management in Italia e all’estero
SBOCCHI PROFESSIONALI
- Communication and Digital Manager
- Brand Manager
- Business Developer
- Area Management
- Marketing Manager
- Export/Import Manager
- Product Specialist
- Retail Manager
- Sales Manager
DESTINATARI
Il Master in Marketing, Sales & Digital Communication si rivolge a chiunque abbia interesse al mondo del retail e del marketing. Il candidato deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
- Lauree del vecchio ordinamento
- Tutte le lauree di primo livello
- Tutte le lauree di secondo livello
- Lauree straniere riconosciute idonee dal regolamento di ateneo per i master
- Professionisti con titolo di laurea
È previsto un colloquio individuale allo scopo di valutare conoscenze, esperienze e motivazioni. Il Master è a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti.
PER INFORMAZIONI
Prof. Anna Claudia Pellicelli
Direttore dei Master
+39 338 8172214
annaclaudia.pellicelli@unito.it SEGRETERIA MASTER Corso Unione Sovietica 218 bis – Torino
mastermarketing.management@unito.it